19 mar 14

Zero Waste ed Ervet per La Scienza in Piazza®

waste1-165x165

Il progetto di cooperazione partecipa alla manifestazione bolognese dal 28 al 13 aprile 

Zero Waste scende in piazza al fianco della scienza. Dal 28 marzo al 13 aprile ERVET, partner del progetto co-finanziato dal Programma europeo IPA-Adriatico che promuove la realizzazione di eventi a basso impatto ambientale e una cultura “Rifiuti Zero”, parteciperà a LA SCIENZA IN PIAZZA®, l’evento organizzato a Bologna dalla Fondazione Marino Golinelli, giunto alla nona edizione.

ERVET, società in house della Regione Emilia Romagna, affiancata da Last Minute Market – società spin-off dell’Università di Bologna – collabora con la Fondazione Marino Golinelli e  il Comune di Bologna nel promuovere comportamenti consapevoli nel rispetto dell’ambiente.

Risparmio, riciclo, riutilizzo saranno per 17 giorni le parole d’ordine della festa della cultura e della scienza in città: in programma ci sono mostre, incontri, degustazioni, proiezioni, giochi in piazza e laboratori creativi per le scuole e le famiglie, il tutto dedicato al cibo e all’alimentazione, in un’ottica sostenibile. Ambiente, trasporti, aspetti sociali, culturali, economici e inerenti alla sostenibilità: sono questi i diversi ambiti su cui gli organizzatori hanno focalizzato la loro attenzione per rendere più “verde” La Scienza in Piazza®.

Il progetto Zero Waste può contare su un partenariato proveniente da Slovenia, Croazia, Montenegro e Albania, oltre che dall’Italia.